L’iniziativa proposta da McDonald’s Legnago al Comune di Cerea e all’associazione La Verbena dell’Adige guidata da Maurizio Antoniazzi, rientra nel progetto “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, che McDonald’s Italia sta programmando in tutto il Paese e che coinvolge tutti i suoi ristoranti nel dedicare alcune giornate di volontariato aziendale ad attività di riqualifica ambientale del proprio territorio.

«È nata così la scelta di regalare quattro “alberi delle farfalle”, le buddleja, le piante che attirano le farfalle, e cinquecento bulbi di tulipano in cinque colori diversi, per arricchire di nuovi fiori e alberi l’Isola di Iriane nel Parco Le Vallette di Cerea». – spiega Giulia Bonomo titolare del McDonald’s legnaghese.

Così sabato scorso, volontari del Mc hanno aderito all’iniziativa che, assieme ai volontari della Verbena, oltre a piantare fiori e alberi che hanno arricchito ulteriormente il polmone verde di Cerea, hanno anche contribuito a un’attività di raccolta dei rifiuti e alla pulizia dell’area verde.

«Con l’Associazione La Verbena dell’Adige e McDonald’s, – all’interno del Giardino Verbena, nella bellissima location dell’Isola di Iriane sono stati interrati i bulbi di tulipano e piantate le Buddleia – affermano soddisfatti l’assessore all’Ecologia Lara Fadini e l’assessore al Patrimonio Stefano Brendaglia – Un ulteriore progetto di cura e attenzione per l’ambiente che coinvolge tante persone innamorate del nostro Parco cittadino. L’Amministrazione Comunale ha al centro dei suoi obiettivi l’attenzione particolare all’ambiente e si adopera sempre affiché i parchi cittadini possano diventare più belli e accessibili per tutti.
Un grazie particolare a tutto lo staff McDonald’s Legnago e alla Verbena di Maurizio Antoniazzi per la loro disponibilità».

«L’augurio – sottolinea Antoniazzi – è che questo progetto di McDonald’s sia il primo di una serie di altre iniziative simili per incentivare altre importanti aziende del territorio affinché offrano la possibilità ai dipendenti di fare squadra garantendo la loro disponibilità a favore dell’ambiente, non solo per il Parco Le Vallette, ma anche per altre aree che gestiamo anche a Legnago».

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati