Questa sera, mercoledì 8 novembre alle 20.45, al Centro ambientale archeologico di Legnago in via Enrico Fermi, si terrà la presentazione del libro “Girar per feste».
L’iniziativa, organizzata dall’associazione Zephiri, intende rendere omaggio ad un lavoro, durato più di due anni, e che coinvolge le sette provincie venete, ha visto protagonisti il Comitato regionale, i Comitati provinciali, i vari Consorzi e le singole Pro Loco venete.
Il volume “Girar per feste” curato da Francesco Occhi, Augusto Garau e Maurizio Favazza era stato presentato in Regione dal presidente Luca Zaia nel settembre dello scorso anno (vedi foto).

«L’associazione Zephiri», – spiega il presidente del sodalizio culturale, Gianluca Grella – ha voluto questa presentazione in quanto crede fortemente nella riscoperta delle tradizioni passate, ma con uno sguardo al futuro, promuovendo l’aspetto anche turistico come motivo di vanto e di orgoglio per l’intera
cittadinanza di Legnago».
Condivido il pensiero che la nostra provincia e regione vantano una ricchezza e tradizioni inestimabili»», sottolinea Francesco Occhi – L’evento ha come scopo quello di promuovere e sponsorizzare le feste e le sagre che rappresentano le nostre radici».

«L’appuntamento è inserito nel calendario degli incontri inerenti alla festa patronale di S. Martino, patrono della città di Legnago», – conclude Grella.

 

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati