Domani, domenica 22 ottobre arriverà a Legnago il magnifico Treno Storico con locomotiva a vapore e carrozze centoporte degli anni ‘30.
Il convoglio partirà dalla stazione Porta Nuova di Verona alle ore 8.15, farà tappa a Villafranca e a Mantova, per poi approdare nella città del Torrione attorno alle ore 10.45. L’iniziativa ha registrato un incredibile gradimento da parte del pubblico che in pochissimi giorni ha acquistato tutti i biglietti disponibili, circa 400.
L’organizzazione del viaggio è stata a cura della “Associazione veneta Treni storici Aps”, in collaborazione con il Comune di Legnago il quale, grazie all’Ufficio turistico, gestito dalla Fondazione Fioroni, all’agenzia “Metapoint travel” e alla Pro Loco di Legnago, ha pensato di arricchire la visita alla città mettendo a disposizione dei visitatori particolari pacchetti di visita che prevedevano: visita alla città di Legnago e alla Casa-Museo della Fondazione Fioroni con una guida professionista; visita guidata con degustazione alla fabbrica di cioccolato Stringhetto; escursione in bicicletta nella vicina Villa Bartolomea.
«Si tratta davvero di un’occasione unica per la nostra città – ha dichiarato Maurizio De Lorenzi, assessore con delega al Turismo della città di Legnago – circa 400 persone si fermeranno da noi alcune ore e potranno visitare la città del Salieri. Per questo abbiamo deciso di aprire e rendere visitabili i nostri tesori e di far visitare alcuni luoghi normalmente non aperti al pubblico.
Legnago sta crescendo sul piano turistico e occasioni come queste ci consentono di far conoscere a tante persone le nostre straordinarie ricchezze».
All’arrivo a Legnago, i 400 visitatori verranno accolti da un comitato di benvenuto con il sindaco Graziano Lorenzetti.
Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati