Dopo il grande successo di “Lucio in orchestra” e della serata “Omaggio a Ennio Morricone”, sabato 14 ottobre è stata la volta del nuovo appuntamento del Salieri Extra: “Musicall”.
In un Teatro Salieri sold out da settimane si sono esibite le voci del musical “Notre Dame de Paris” Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Graziano Gelatone (Febo), con l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretti dal Maestro Diego Basso; ospite d’onore, a sorpresa, Alessandra Ferrari, cantante e musical performer legnanese che ha interpretato il ruolo di Esmeralda nell’opera di Cocciante nei tour italiani e mondiali dal 2011 al 2014, nel 2016, nel 2019 e nel 2020, accolta con ovazioni dalla platea di casa.

Le voci del musical “Notre Dame de Paris” sono conosciute in tutta Italia e nel mondo per le loro interpretazioni che da oltre vent’anni vengono applaudite nei più importanti palcoscenici .
«In questo concerto abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare e vedere tre grandi artisti, più un’ospite eccezionale, sul palco passare dal mondo del musical a quello del pop nazionale e internazionale con la stessa naturalezza con la quale si muovono sul palcoscenico di “Notre Dame de Paris” quando cantano e recitano – racconta il Maestro Diego Basso.

L’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e i quattro protagonisti della celebre opera firmata da Riccardo Cocciante con “Musicall” hanno portato in palcoscenico uno spettacolo che raccoglie i brani più conosciuti di “Notre Dame de Paris” e il meglio del pop italiano e internazionale.
Con la loro intesa artistica hanno emozionato il pubblico del Teatro Salieri, dalle prime file della platea alle ultime del loggione, che più volte ha reso loro omaggio in piedi e invocato il bis.

Un concerto che ha raccolto il meglio del Musical, delle colonne sonore più belle di tutti i tempi, iniziando con “La favola mia”, “L’istrione” e “La valigia dell’attore”. Non sono mancati grandi classici come “Jesus Christ Superstar”, “Mi mancherai”, “Romeo e Giulietta” e “Maria”, passando poi a “Roxanne” e “Stand By Me” per arrivare poi a “Bella” e “Il Tempo delle Cattedrali” di Riccardo Cocciante.

Gli artisti hanno raccontato aneddoti e curiosità frutto delle tantissime recite trascorse insieme. Durante la serata è stato lasciato spazio anche ad altre canzoni d’amore, tra cui “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri e “Volare” di Domenico Modugno, quest’ultima eseguita insieme al pubblico.

L’evento è stato promosso dal Comune di Legnago assessorato alla Cultura in collaborazione con la Fondazione Antonio Salieri e prodotto da AVA Sound Live Music.

Il Salieri Extra, con la direzione artistica del Maestro Diego Basso, proseguirà il 29 ottobre alle ore 21.00, sempre al Teatro Salieri, con il gruppo italiano Carovana Tabù Feat Fabrizio Bosso con “Miles to go”.

 

 

 

 

Copyright © 2023 | Il Nuovo Giornale | Tutti i diritti Riservati