Prosegue il format “Estate al Fioroni” con una grande sorpresa, domani giovedì 31 agosto ore 21.00 nel Giardino di Palazzo Fioroni, sul palco la scena sarà tutta per Alessandra Ferrari che finalmente ritorna nella sua città natale con il concerto “Musical theatre tribute”.
Un’emozionante omaggio alla storia del musical acustico per la talentuosa cantante legnaghese, protagonista di Giulietta e Romeo e Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante.
Alessandra, nasce a Legnago, nel 1990. S’innamora dell’Arte all’età di 4 anni, iniziando a studiare danza classica e modern jazz. Si affaccia sulla scena del Musical nel 2006, interpretando Giulietta nell’Opera popolare Giulietta e Romeo, regia di Sergio Carruba, musiche di Riccardo Cocciante.
Nel 2010 partecipa come corista alla realizzazione dell’ album Conseguenza Logica dei Matia Bazar. Dal 2011 al 2014 interpreta Esmeralda nell’Opera popolare Notre Dame de Paris, regia Gilles Maheu, musiche di Riccardo Cocciante, sia nel tour italiano che in quello mondiale.
Nel 2015 torna ad interpretare per un breve periodo il ruolo di Giulietta in Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Affianca Lorella Cuccarini interpretando Rapunzel nell’omonimo spettacolo. Nel 2016/2017 torna a far parte del cast di Notre Dame de Paris interpretando Esmeralda e Fiordaliso. Nel 2018 interpreta Desdemona nell’opera popolare Otello – L’ultimo bacio, scritta da Fabrizio Voghera e Francesco Antimiani, regia di Wayne Fowks. Nel 2017/2018 è corista e solista per Bohemian Symphony – The Queen Orchestra, opera per band e orchestra che vede riarrangiate le più famose musiche dei Queen, in scena al Teatro Brancaccio e al Teatro Romano di Ostia Antica.
E domani, giovedì 31 agosto sarà nella sua città natale, nel Giardino di Palazzo Fioroni con il Musical theatre tribute. Entrata libera fino ad esaurimento posti. Da non perdere.
L’evento è a cura di Alessandro Rinaldi.
In caso di maltempo: Teatro Mignon di Porto di Legnago in Via L. Carmagnani, 2.