Ancora acque agitate alla Casa di riposo “Domenico Cardo” di Cologna Veneta diretta, seppure in alternanza con la Casa soggiorno di Montagnana, da Federica Boscaro.
Antonio Mondardo, l’ex presidente di Arica, ovvero Aziende Riunite Collettore Acque, dopo solo un anno di presidenza dell’Ipab, lascia l’incarico senza una spiegazione precisa, forse a causa delle continue sollecitudini da parte dei sindacati dei dipendenti, sulle condizioni di lavoro, la carenza di personale e il ritardo nelle procedure di nuove assunzioni.

Il sindaco Manuel Scalzotto, dopo aver preso atto delle dimissioni, ha provveduto alla surroga in Consiglio di Amministrazione nominando Lisa Sacchetto, 54 anni, insegnante di matematica e scienze alle scuole medie di Cologna Veneta.

Sarà probabilmente lei la possibile presidente della Casa di Riposo che il Cda sarà chiamato a votare assieme alla nomina del vicepresidente, e che dovrà rimanere in carica fino al termine naturale del mandato, fissato per il 2026.
Se così fossa sarebbe un ritorno alla presidenza femminile dopo 20 anni, quando Stefania Zerbato, nel 2003, lasciò l’Istituto Cardo dopo solo otto mesi di conduzione.

Foto: a sinistra, il sindaco Manuel Scalzotto, al centro l’Ipab di Cologna Veneta “Domenico Cardo”, a destra in alto, Antonio Mondardo presidente dimissionario; in basso, Lisa Sacchetto nominata nel CdA e probabile futura presidente.