La 55esima edizione della Fiera del Riso di Isola della Scala  è alle porte con una novità: questa edizione in programma dal 13 settembre all’8 ottobre sarà patrocinata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
«Sarà Un evento imperdibile – affermano i vertici dell’Ente – che celebra il rinomato Riso Nano Vialone Veronese IGP, conosciuto come l’oro bianco del nostro paese. Nel 1996, il riso nano vialone veronese è stato il primo in Italia a ricevere tale prestigioso riconoscimento».

Altra novità importante di queste ore è la nascita di una partnership con il Consorzio Tutela Vini Valpolicella che lega le due eccellenze, il Vino Valpolicella e il riso Vialone Nano Veronese IGP.
«Nella serata di giovedì 21 settembre, all’interno del ristorante Taste of Earth ospiteremo il Risotto all’Amarone, una serata dedicata al vino per eccellenza della Valpolicella che, insieme al riso, è diventato il piatto iconico della città di Verona».
L’evento porterà nella cucina del ristorante gli chef dell’associazione Ristoranti Tipici di Verona che proporranno la ricetta disciplinata del Risotto all’Amarone e un menù che abbraccerà i sapori delle colline veronesi.

Per info e prenotazioni:
https://www.vivaticket.com/it/ticket/il-risotto-all-amarone-della-valpolicella-cena-con-degustazione/213376

Foto: a sinistra, il manifesto della 55 edizione della Fiera del Riso; a destra in alto, il logo del patrocinio; in basso da sinistra, il direttore di Ente Fiera di Isola della Scala, Daniele Pagliarini; il presidente del Consorzio Tutela Vini Valpolicella, Christian Marchesini; il direttore del Consorzio, Matteo Tedeschi e Simone Vesentini, titolare dell’Osteria Monte Baldo a Verona.