Un contributo agli studenti meritevoli per i risultati scolastici ottenuti nel 2022/23: lo prevede una delibera della Giunta del Comune di Isola della Scala che ha istituito un fondo per giovani e giovanissimi allievi residenti che si sono distinti in aula, dalle secondarie all’università.
Cifre che andranno dai 70 euro per chi ha ottenuto 10 o 10 e lode alle medie, ai 100 euro per chi ha raggiunto i 100 o i 100 e lode alle superiori, fino ai 150 euro per i laureati con 110 o 110 lode, per la triennale così come per la magistrale.
Per ottenerli, le famiglie o gli studenti maggiorenni potranno presentare, entro il prossimo 30 settembre, le domande comprensive delle pezze giustificative delle spese sostenute fino alla cifra massima prevista dal bando (sono ammesse tasse scolastiche, materiale informatico, libri di testo, uscite didattiche, progetti scolastici, trasporto scolastico…).
I documenti potranno essere consegnati all’ufficio protocollo del Comune o inviati alla mail info@comune.isoladellascala.vr.it. I moduli con il testo integrale del bando e i criteri di assegnazione completi sono disponibili alla pagina https://www.comune.isoladellascala.vr.it/news/borse-di-studio-per-studenti-meritevoli-a-s-2022-2023 .
«Il Comune sostiene scuole, studenti e famiglie con diversi strumenti, anche economici. – ha commentato il vicesindaco con delega all’Istruzione, Federico Giordani (nella foto) – Questo riconoscimento, confermato e incrementato per il 2023 dalla Giunta, vuole essere destinato al merito, ovvero all’impegno di ragazzi e ragazze sui banchi.
La scuola è il fondamento di qualsiasi comunità: senza istruzione, competenze, conoscenza e pensiero critico il nostro futuro, quello del nostro Paese, sarebbe assai cupo. Premiare chi eccelle può essere dunque un modo per spronare altri studenti a dare, nel rispetto delle potenzialità di ciascuno, il meglio».