È in programma per domani, sabato 22 luglio alle ore 11, presso il bar Cipriani di Corso della Vittoria, 11 a Legnago, la conferenza stampa di presentazione delle nuove proposte e prospettive in previsione delle amministrative 2024 da parte dei vertici provinciali e regionali del partito di Matteo Renzi Italia Viva.

All’appuntamento di Corso della Vittoria saranno presenti Davide Bendinelli coordinatore regionale e componente cabina di regia nazionale Italia Viva, Valeria Pernice coordinatrice provinciale, Clara Scapin delegata assemblea nazionale già sindaco di Legnago, Walter Ambrosi delegato assemblea nazionale e coordinatore Pianura veronese e infine la new entry nella squadra renziana, e potrebbe non essere l’unico nome, il consigliere comunale Michele Masin.
Con lui Iv adesso avrà un ruolo anche in Consiglio comunale, anche se per ora all’interno della lista civica Legnago Futura.

«Sono orgoglioso di essere stato accettato di far parte di questo partito che per me rappresenta il percorso naturale della mia pur breve carriera politica, – spiega Michele Masin, 40anni, dottore commercialista e consigliere comunale di minoranza – quando, tutto è iniziato nel 2014 come socio fondatore del centrodestra di Legnago, poi nel 2019 come candidato nel gruppo civico Legnago Futura (a sostegno del candidato di centrosinistra Silvio Gandini) una lista raggruppante diverse anime ma tutte con principi condivisibili e liberali.
La mia entrata nel partito di Renzi può considerarsi un punto di arrivo ma per me sarà una ripartenza per realizzare i tanti obiettivi di cui la città ha bisogno, che vanno dalla sicurezza alla salvaguardia dell’agricoltura, dal sostegno delle attività commerciali alla lotta al degrado urbano. Tutti temi sui quali l’attuale amministrazione ha fallito. I cittadini che incontro nel quotidiano sono delusi e chiedono un cambiamento».

È iniziata la campagna elettorale.