I Carabinieri della Stazione di Legnago comandati dal Maggiore Luigi Di Puorto, unitamente quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Verona e del Nucleo CC Antisofisticazioni di Padova hanno proceduto al controllo di due macellerie ubicate nel centro di Legnago.
Così, dopo il negozio di barbieria chiuso la settimana scorsa per gravi inadempienze e irregolarità da parte dei proprietari stranieri, ora è la volta delle macellerie.

Nel corso dei due controlli sono emerse diverse irregolarità: i titolari, entrambi stranieri residenti nel Basso Veronese, sono risultati non in regola su diversi aspetti della normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro (prevenzione incendi, formazione obbligatoria del personale, omessa nomina del R.S.P.P., ecc.); per tali violazioni sono state effettuate contestazioni per quasi 20.000 euro ed è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per gravi violazioni in materia di sicurezza da parte le Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Verona.

Inoltre, nel corso del controllo, è emerso che il titolare di una delle due macellerie si avvaleva di 1 lavoratore non in regola con l’assunzione.
Inoltre i Carabinieri del NAS, a seguito dell’ispezione, accertavano altre violazioni le cui sanzioni saranno determinate nei prossimi giorni e notificate ai titolari delle due macellerie.
Per eventuali ipotesi di reato sarà informata la Procura della Repubblica di Verona.

Foto: immagini di repertorio