E’ stato approvato il bilancio 2022 di D.R.V. Differenzia, Recupera, Valorizza Srl, società che valorizza e ricicla la frazione della plastica proveniente dalla raccolta differenziata presso l’impianto sito in località Torretta di Legnago, partecipata da Le.Se SpA al 50 % e da AGSM AIM Ambiente Srl per il restante 50 %, che ha registrato ancora una perdita, per il secondo anno consecutivo, pari a 53.939 euro.

I soci hanno deliberato di coprire l’intera perdita attraverso l’utilizzo della riserva straordinaria.

«Il lavoro, – spiega Gianluca Cavedo (nella foto), presidente di DRV da maggio 2022 e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – unitamente al Consiglio di Amministrazione e dei tecnici dell’azienda era finalizzato, attraverso una politica che prevedeva interventi mirati a contenere la perdita che, nell’anno precedente si era attestata a 257.605 euro.
Il nostro obiettivo era quello di valorizzare la struttura e di darle continuità aziendale salvaguardando gli attuali posti di lavoro dei circa 40 lavoratori. Tutto questo è stato possibile grazie alla disponibilità dei due soci (Le.Se. SpA. e AGSM AIM) che si sono resi parte attiva nel supportare scelte aziendali che hanno permesso di raggiungere il risultato. Il contenimento della perdita, – conclude Cavedo – è dovuta ad un’azione mirata alla riduzione dei costi che ha portato ad un reddito operativo, ovvero la differenza tra valore e costi della produzione, positivo rispetto agli anni precedenti».

DRV opera all’interno del comprensorio del Sistema Integrato di Trattamento e Smaltimento Rifiuti di proprietà di Le.Se. SpA. in località Torretta di Legnago ed è in grado con il proprio impianto di trattare e separare oltre 8.500 kg/ora di plastica proveniente da raccolta differenziata. La quantità lavorata nel 2022 è stata pari a 31.670 tonnellate.