Si chiama “Ecco! È subito orchestra” il nuovo progetto di musica d’insieme organizzato dall’Associazione Scuola d’Inserimenti ad Arco Antonio Salieri Aps Legnago, capitanata da Emanuela Mattioli e realizzato con la collaborazione del Maestro Roberto Masin, che andrà in scena domani, mercoledì 5 luglio, nel piazzale antistante il Teatro Salieri a Legnago alle 20.45. Ingresso Libero.
Protagonista sarà l’Ensemble dell’Accademia Salieri con i docenti Antonella Bronzato, Danira Raimondi, Andrea Calzolari, Luca Napolitano, Matteo Noci. Direttore Roberto Masin.
E vedrà la partecipazione di Giorgio Baiocco Jazz Project con Mary Tracanna chitarra, Paolo Mancini trombone, Matteo Spedo basso elettrico, Matteo Beggio drums, Roberto Segantini sax, Gozzo Andrea sax, Cagnoni Battista trombone, Andrea Smiderle tromba, Edoardo Borsatti piano; e altri special guest come Valter Consalvi, Giuseppe Guizzardi, Giancarlo Rango e Franco Zanchi.
Verranno eseguite musiche di:
Hans Zimmer
Ennio Morricone
Bob Thiele
Traditional Gospel
Jack Palmer and Spencer Williams
Duke Ellington
Phil Boutelje and Dick Winfree
Scott Joplin
Gerald Marks/Seymour Simons
Vinícius De Moraes
A. C. Jobim
«Questo nuovo progetto di musica d’insieme – spiega Emanuela Mattioli – nasce con lo scopo di rilanciare il nostro dipartimento di musica moderna (oltre a quello storico di musica classica) diretto dal Maestro Roberto Masin, che ha risentito molto della crisi prodotta dal Covid non essendoci stata la possibilità di fare gruppi numerosi.
“Ecco! È subito orchestra” è un primo evento che ci permetterà, anche in vista della nuova sede che inaugureremo a settembre, di riappropriarci del nostro ruolo nell’ambito musicale e della dovuta visibilità che negli ultimi anni ci ha visti, abbastanza, dimenticati e abbandonati».