Negli ultimi due Consigli comunali sono stati votati importanti provvedimenti, ma andiamo con ordine.

Martedì 13 giugno è stato votato il rinnovo del Cda del Pio Ospizio San Michele di Nogara. Sono risultati eletti: presidente Silvia Zanetti, consiglieri: Simonetta Rossato, Marco Veronesi, Maurizio Lovo ed Isabella Soragna.

Mentre martedì 20 giugno, invece, è stata votata una variazione di Bilancio e la prima destinazione dell’avanzo di amministrazione del 2022.
Nello specifico la variazione di bilancio ha riguardato lo stanziamento di 36mila euro al fine di compensare i maggiori costi per trasporto scolastico e servizio mensa dovuti all’inflazione.
Tali maggiori costi sono stati compensati con fondi di bilancio senza aumentare tariffe o aliquote. Inoltre sono stati stanziati 5mila euro per alcune manutenzioni al Palazzetto dello Sport.

Riguardo la destinazione dell’avanzo i principali stanziamenti sono stati:
– 20mila euro per la scuola primaria “O. Visentini” di via Caselle, finanalizzato all’ottenimento del C.P.I. (Certificato di Prevenzione Incendi) e comprende la nuova Realizzazione di un impianto di rilevazione fumi.
– 65mila euro per la Manutenzione straordinaria degli edifici scolastici (Infanzia, Primaria e Secondaria)
– 40mila euro ribitumatura via Chiesa
– 35mila euro Manutenzione straordinaria cortile Palazzo Maggi
– 20mila euro per Manutenzione centro sportivo via Onesti
– 15mila euro Manutenzione uffici comunali
– 25mila euro nuova Recinzione asilo Nido Comunale
– 7mila euro Manutenzione Caserma Carabinieri

Inoltre è stato approvato il nuovo documento del Sindaco relativo al Piano degli Interventi.
Uno strumento fondamentale per procedere con la seconda variazione urbanistica al “Piano degli Interventi” comunale e la successiva approvazione di un nuovo regolamento edilizio.

«L’amministrazione Comunale augura a tutto il nuovo CDA buon lavoro per migliorare sempre di più i servizi offerti dal nostro Pio Ospizio. – ha sottolineato il sindaco Flavio Pasini, confermando l’impegno dell’amministrazione per la manutenzione delle scuole e degli edifici pubblici».

Foto: a sinistra, il Pio Ospizio San Michele di Nogara; a destra dall’alto, il sindaco Flavio Pasini e la riconfermata presidente del Pio Ospizio Silvia Zanetti.