Oggi pomeriggio, giovedì 15 giugno, la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Verona, con il presidente Flavio Pasini e il consigliere delegato Federica Losi, hanno tenuto una breve cerimonia in occasione dell’installazione del manifesto dedicato alla “Cultura del Rispetto” nella Loggia Vecchia del Palazzo Scaligero in Piazza Dante, uno dei luoghi più frequentati della città.
Il manifesto, che resterà esposto tutta l’estate, è una riproduzione di un quadro di Augusto Daolio, concesso dall’associazione “Augusto per la vita” grazie all’interessamento di Rosanna Fantuzzi, presidente dell’associazione e compagna di Daolio, il cantante dei Nomadi scomparso trent’anni fa.
Vi è riportata la frase del poeta Antonio Cuomo “C’è una strada che se la scegli ti conduce in tutte le direzioni: il rispetto”, tradotta anche in lingua inglese vista la frequentazione dei turisti stranieri in città.
Lo stesso manifesto, realizzato per sensibilizzare i cittadini alla lotta contro la violenza di genere, è stato distribuito a Comuni e diverse scuole della provincia scaligera.