Verrà modificata la viabilità in alcune vie del centro di Isola della Scala per garantire maggior sicurezza agli utenti, in particolare in un’area frequentata dagli studenti, giovani e giovanissimi, di diverse scuole.
Nel dettaglio verrà esteso il senso unico di circolazione in via Rimembranza (nella foto) anche al tratto compreso tra l’intersezione con via De Gasperi e quella con via Fratelli Corrà, in direzione di via Giarella. La carreggiata, caratterizzata dalla presenza di stalli per la sosta, presenta una dimensione ridotta e dunque ritenuta poco adeguata al doppio senso di marcia.
AVerrà inoltre esteso il limite dei 30 chilometri orari, già vigente in via Rimembranza, anche al resto dell’area prossima alle scuole: via Monte Pegni, via Bevilacqua, via Fontana, via Matteotti, Piazzale Muccioli, via De Gasperi, via Fratelli Corrà e via Aleardi.
«Le nuove disposizioni saranno vigenti dalla collocazione dell’apposita segnaletica stradale, prevista nelle prossime settimane – precisa Carlo Ferro (nella foto), assessore con delega alla Polizia Locale. – Abbiamo voluto attendere la fine dell’anno scolastico in modo che i cittadini e le famiglie abbiano i mesi estivi per abituarsi alla nuova viabilità posta in essere per garantire maggiore sicurezza in una delle aree isolane più frequentate dai ciclisti e pedoni».