In occasione della Festa della Repubblica Italiana, l’Amministrazione di Bovolone donerà, in collaborazione con la Sezione Fidas di Bovolone e la Consulta Giovani Bovolone-Salizzole, il testo della Costituzione Italiana a tutti coloro che compiranno 18 anni, diventando quindi maggiorenni, durante il 2023.
L’evento che si svolgerà giovedì 1° giugno alle ore 18:30 nella Sala Consiliare del Comune, ha lo scopo di far riscoprire ai giovani il ruolo importante di appartenere ad una comunità più grande della loro città e scegliendo di essere cittadini attivi e consapevoli del proprio ruolo nella Società.

«In questo semplice evento non vogliamo solo limitarci a donare un libro, il più bello della storia d’Italia, cioè la nostra Costituzione, ma desideriamo dar spazio ai giovani offrendogli due opportunità per far sentire la propria voce e utilizzare al meglio le proprie energie: diventare donatori di Sangue con la Fidas e entrare a far parte della Consulta Giovani Bovolone-Salizzole» – spiega Emanuele De Santis, assessore alle Politiche Giovanili.

«Donando la Costituzione vogliamo dire chiaramente a tutti i neo 18enni che questa Amministrazione, insieme alla Fidas e alla Consulta dei giovani, è sempre dalla loro parte, – sottolinea il sindaco Orfeo Pozzani – pronta ad accogliere le loro idee e proposte perché consapevole del loro valore. Vorremmo, ed è ciò in cui speriamo, che chi riceverà la Costituzione si senta accolto e sappia cogliere l’opportunità che gli viene data. I giovani non sono il futuro: essi sono il presente ed è con loro che costruiamo il domani».