Il Sandrini si colora di biancazzurro, è festa grande. Il Legnago di nuovo fra i professionisti è la vittoria di tutti. Della società, della squadra, della città, dell’intera Pianura Veronese.
Piena di bellissime immagini anche l’ultima recita di campionato col Levico 2-2, aspettando il triangolare per il titolo nazionale con Sestri Levante e Lumezzane, si parte già domenica prossima.
I ragazzi di mister Donati impiegano poco a trovare il gol che stappa la partita. Al 2′ Baradji dal limite dell’area di rigore batte Rosa. Nella ripresa il pareggio dei gialloblù arriva al 35′ con Ongaro che, con una rasoiata, batte Fusco.
Il Legnago non vuole rovinarsi la festa promozione e attacca alla ricerca dell’immediato vantaggio. Dopo appena un giro di lancette Gatto riporta avanti i suoi. Al 94′ Moraschi trova il 2-2, scaraventando in rete un pallone vagante in area di rigore.
Il Levico Terme, retrocesso, saluta così la serie D. Il Legnago alza la coppa al cielo, è promosso in Lega Pro.
Il Tabellino
Legnago Salus: Fusco, Zarril- lo, Sbampato (34’st Mazzali), Musume- ci, Muteba, Casarotti (20’st Travaglini A.), Baradji (30’pt Marcellusi), Gatto (38’st Rodella), Van Ransbeeck, Mene- ghetti (7’st Sinani), Rocco. A disp.: Ron- caglia, Gasparetto, M. Travaglini, Viero. All.: Donati.
Levico: Rosa; Pollini, Dalla Ber- nardina, Raggio, Amadori, Santuari, Cal- legaro (20’st Nervo), Salvadori (20’st Tu- rato), Orsega, Moraschi, Ongaro. A di- sp.: Amoroso, Oss Emer, Zamboni, Ma- rini, D’Antimo, Battisti, Dalla Piccola. All.: Melone.
Arbitro: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto.
Reti: 3’pt Baradji (Leg); 36’st Ongaro (Lev), 37’st Gatto (Leg), 49’st Moraschi (Lev).
Note: ammoniti Dalla Bernardina e Rocco; angoli 10-4; recuperi 1’ e 5’.