Il 20 e 21 maggio la città di Bovolone avrà il privilegio di ospitare la 3^ edizione del Torneo Regionale Pulcino d’Oro. Due giorni di sport con oltre 300 giovani atleti di 32 squadre delle provincie di Verona, Rovigo, Padova, Venezia e Belluno si sfideranno in un avvincente torneo di calcio puntando direttamente alle finali di Levico Terme, nel Trentino, dove sfideranno squadre di livello internazionale per la vittoria finale.
Il torneo, possibile grazie alla collaborazione dell’ASD Bovolone 1918, è stato presentato ieri 20 aprile presso la Sala Rossa della Provincia a Verona, e avrà il suo primo atto con leestrazioni dei gironi di oggi venerdì 21 aprile presso le Cantine del Vescovo di Bovolone; da quel momento tutti gli atleti e dirigenti, nonché lo staff degli organizzatori, partirà la preparazione in vista delle gare.
«Il Pulcino d’Oro è un appuntamento che dona importanza alla nostra città promuovendola a luogo d’interesse per tutti coloro che credono nei valori dello sport e nell’importanza di promuoverlo tra le giovani generazioni. – ha affermato il sindaco di Bovolone Orfeo Pozzani – Come Amministrazione non possiamo che supportare con tutto il nostro impegno una manifestazione sportiva così importante e che torna a Bovolone dopo il successo dello scorso anno».
«Con il Pulcino d’Oro vogliamo proporre un modo nuovo di intendere e vivere lo Sport, – sottolinea Maicol Ferrari, consigliere con delega allo Sport – che questo sia un torneo dove, prima degli atleti, vincano i valori di rispetto, sana competizione e senso di squadra tra tutti i partecipanti».
Loris Renso, consigliere con delega alle Manifestazioni, ha voluto ringraziare l’ASD Bovolone 1918 – «nostra importante società sportiva, e collaboratore ideale, che da sempre interpreta al meglio lo spirito del Pulcino d’Oro fin dalla prima edizione. Un grazie, inoltre, va all’ASD La Grande Sfida Onlus, anch’essa presente in questa edizione, che da oltre 30 anni favorisce i valori dell’incontro, dell’inclusione e dell’integrazione attraverso lo sport, il gioco e l’arte».
L’appuntamento per tutti gli appassionati e i tifosi è il 20 e 21 maggio presso lo Stadio G.Cavallaro di Bovolone con i tornei di tutti i gironi.