Sì è riunita ieri pomeriggio, giovedì 13 aprile a Palazzo Capuleti a Verona, l’Assemblea dei Soci di Atf, Azienda Trasporti Funicolari Malcesine-Monte Baldo, per completare l’esame delle candidature e procedere con il rinnovo del Consiglio di Amministrazione.
I soci – Provincia di Verona, Camera di Commercio di Verona e Comune di Malcesine – Ieri comunque i soci – Provincia, Camera di Commercio e Comune di Malcesine hanno confermato all’unanimità il presidente uscente della Funivia, Pier Giorgio Schena, vicesindaco di San Zeno di Montagna, di area Fratelli d’Italia e vicino al consigliere regionale e comunale di Verona Daniele Polato, di FdI.
All’unanimità nominati consiglieri Paolo Artelio, uscente, per la Camera di Commercio, Lorenzo Mario Sartori, presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Verona e già sindaco di Cavaion, in quota Lega, Manuela Rigoni, avvocato, già nel cda di Amt, per Verona Domani, l’associazione politica presieduta da Matteo Gasparato, presidente del Consorzio Zai, e Renato Benamati, commercialista, per il Comune di Malcesine.
Per quanto riguarda i soci di Atf in quota alla Provincia, uno dunque è andato a FdI, uno alla Lega, uno a Verona Domani. Tutti di centrodestra. Presidente e consiglieri rimarranno in carica quattro anni. Le candidature, arrivate in seguito all’avviso pubblicato in marzo, sono state 38.
«Il voto all’unanimità rappresenta la fiducia condivisa da parte dei Soci nel nuovo Consiglio. – ha sottolineato il presidente della Provincia di Verona Flavio Pasini – Si è inteso riconfermare l’avvocato Schena, per il buon lavoro fatto negli ultimi quattro anni nonostante la pandemia. I consiglieri provengono dall’area del lago e hanno quindi esperienza diretta di quel potenziale turistico che Atf potrà continuare a intercettare con sempre maggiore efficacia per far conoscere anche l’enorme patrimonio naturalistico del Monte Baldo».