Nella 30^ giornata del Campionato di Serie D – Girone C il Legnago ritrova la vittoria nella giornata più importante in casa dell’Este grazie ad un’invenzione di Rocco al quarto minuto del secondo tempo. Tre punti che profumano di promozione.
Torna così, finalmente, a vincere il Legnago Salus, che nel big match di ieri pomeriggio ad Este, si è imposto per 1-0 sui patavini, distanziandoli in classifica, dopo che si erano portati a soli due punti di distacco dai biancazzurri.
La squadra di Massimo Donati, inoltre, è di nuovo capolista solitaria, dato che l’Union Clodiense non è andata oltre il pari in Alto Adige contro la Virtus Bolzano, fissando il risultato sull’1-1.
Ma, tutto sommato, forse è stato questo il risultato più utile ai biancazzurri, perché un successo avrebbe rilanciato le ambizioni anche degli altoatesini, creando ulteriore bagarre nella lotta per la promozione. Che, a quattro partite dal termine, si fa veramente infuocata, visto anche il successo dell’Adriese a Villafranca per 0-2, mentre Campodarsego e Luparense si sono annullate a vicenda, impattando 0-0.
Il Legnago adesso deve pensare alle ultime quattro partite, anche perché due saranno su campi parecchio difficili come quello del Cjarlins Muzane, la settimana prossima e della Luparense, alla penultima di campionato.
TABELLINO
Este (3-5-2): Agosti; Cuccato (30′ st Perkovic), Calgaro, Giacomazzi; Agostini, Marchesan, Pellielo (30′ Burato), De Vido (33′ st G. Zanetti), Piccardi; Menato, Santi (37′ st Badan).
A disp.: Costantini, Moracchiato, Seno, Barban. All. Andrea Pagan
Legnago Salus (4-3-3): Di Stasio; M. Travaglini, Gasparetto, Noce, Mazzali (43′ st Ruggeri); Van Ransbeeck (46′ st Viero), Casarotti, Baradji; Sambou (16′ st Sbampato), Sinani (21′ st Gatto), Rocco (49′ st L. Zanetti).
A disp.: Fusco, Bernardini, Zarrillo, Meneghetti. All. Massimo Donati
Arbitro: sig. Ursini (sez. di Pescara)
Reti: 4′ st Rocco
Ammoniti: Gasparetto (LS), Menato (E), Rocco (LS), Sbampato (LS), Burato (E), Perkovic (E), Viero (LS)
Espulsi: 31′ st Calgaro per fallo particolarmente pericoloso 32′ st Marchetti (dg Este)
Recupero: 1′ e 5′