Nicola Baldo (nella foto), 63 anni, vicepresidente di Confcommercio Verona e patron delle stazioni di servizio carburante a marchio Al Risparmio, è stato confermato responsabile di rete del Coordinamento Assopetroli-Assoenergia del Veneto, e di conseguenza sederà nel Consiglio Nazionale dell’Associazione – l’importante categoria aderente a Confcommercio – che mercoledì 22 marzo ha rinnovato le cariche nella sede di Confcommercio Ascom Padova confermando in toto i vertici che rimaranno in carica fino al 2027.
Questi i nomi della nuova squadra: coordinatore Diego Variola (Treviso); vicecoordinatore Antonio Perin (Vicenza); resposabili di Rete Nicola Baldo (Verona) e Andrea Bortolamei (Vicenza); responsabili Extrarete: Marco Frigo (Vicenza).
È stato poi eletto il comitato esecutivo, di cui fanno parte, oltre ai cinque esponenti sopra, anche Annarosa Legnaro (Padova) e Luca Vazzoler (Treviso).
«Il nuovo Coordinamento Regionale – ha spiegato Baldo, (riconfermato da poco anche quale vicepresidente di Confcommercio Verona) – dovrà ora lavorare con la Regione Veneto per aggiornare la Legge Regionale in Materia di Carburanti che proprio quest’anno compie 20 anni e le relative Delibere di Giunta Regionale del 2004 e del 2005.
Mentre a livello Nazionale l’Associazione sta già lavorando in collaborazione con il nuovo Governo e con il ministro Urso per la nuova razionalizzazione del comparto carburanti e di quello generale dell’energia».
Assopetroli-Assoenergia è presente su tutto il territorio italiano attraverso 15 coordinamenti regionali accreditati presso le Regioni e gli Enti locali, che collaborano attivamente per la soluzione dei problemi a tutela degli interessi delle piccole e medie imprese che operano nei settori petroliferi ed energetici. Oltre la metà delle 12mila stazioni di servizio di carburanti collocate sulle strade italiane sono di proprietà di imprenditori associati ad Assopetroli-Assoenergia.