Si è tenuta presso l’AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale) di Cerea di via Oberdan 10, nel complesso Area Exp, la cerimonia di consegna del nuovo ecografo di ultima generazione che Fondazione della Comunità del Territorio di Cerea, grazie al contributo straordinario di Banca Veronese – Credito Cooperativo di Concamarise, ha donato all’area medica.

Presenti alla cerimonia, oltre al sindaco Marco Franzoni e al presidente della Fondazione Vittorio Ceccato, vi erano il direttore generale di Banca Veronese Martino Fraccaro e il direttore della Filiale di Cerea Stefano Brendaglia, l’assessore alle politiche sanitarie Lara Fadini, i dottori Marco Ferrari e Claudio Tambalo, referenti dell’AFT e responsabili del progetto e il vicepresidente della Fondazione Claudio Vesentini, referente e tramite del rapporto tra Fondazione e Banca Veronese.

È la prima volta nella storia della Fondazione che il finanziamento è destinato ad un intervento mirato: la donazione è stata elargita dall’ente finanziatore con il preciso obiettivo di acquistare il macchinario di cui l’AFT aveva necessità.

L’ecografo di ultima generazione è dotato di funzionalità e specifiche innovative: l’acquisto da parte della Fondazione rientra nel progetto “Guadagnare salute a Cerea”, in funzione del quale, l’anno scorso, sono stati avviati corsi di formazione per il personale medico sanitario adibiti anche all’apprendimento circa l’utilizzo di macchinari così sofisticati.

L’acquisto, per un totale di  24mila euro, è stato finanziato per più di 20mila euro da Banca Veronese e, per il rimanente, dalla Fondazione stessa.