Si è svolta martedì sera, 21 marzo, la 24esima festa aziendale del Gruppo Qking, di proprietà della famiglia Fiorini. Oltre 60 i dipendenti festeggiati delle quattro realtà dedite da anni alla ristorazione: Al Borgo di Cerea 1964, Tenuta San Martino, Ai 2 Santi e Forkette.
La cornice è stata quella della splendida Tenuta San Martino. Un momento, prima di tutto, di condivisione, ma anche di analisi e di proiezioni future del Gruppo.
Il CEO, Enrico Fiorini, ha voluto, partendo simbolicamente dal DPCM del 21 marzo 2020, che ordinava la chiusura delle attività produttive, escluse quelle necessarie a garantire beni e servizi essenziali, ripercorrere il percorso che ha portato il Gruppo QKing a questo 2023, anno della ripartenza.
«Un strada che è stata talvolta impervia, ma sempre rivolta, testa alta, all’orizzonte – ha ricordato il patron di QKing -. Con il talento si vincono le partite ma è ancor più vero che con il lavoro di squadra e il sacrificio si vincono i campionati».
Poi, Lo sguardo è andato anche al futuro delle quattro aziende, introducendo, grazie al supporto di Gianluca Polimeno fondatore di Ecolomia, la norma ISO 9001, che sarà introdotta e che porterà a lavorare meglio, sia dal punto di vista logistico che da quello organizzativo.
Rimanendo in tema di gastronomia, il piatto forte della serata e stata, però, l’ufficializzazione dell’acquisizione da parte della Famiglia Fiorini e la prossima ristrutturazione di Villa Valeria, alle porte di San Pietro di Legnago. Un progetto industriale che si svilupperà tra il 2023 e il 2026.
Un immobile su cui la famiglia e il patron di QKing, Enrico Fiorini, credono molto e che diverrà la nuova casa del ristorante Ai 2 Santi e dello chef Mida Muzzolon, meritevole ormai dell’investitura stellata.
Un progetto ambizioso – ha spiegato l’architetto Luca Bezzetto che ne curerà la realizzazione -. Non solo alta ristorazione gourmet. Villa Valeria vuole essere anche un punto dedicato all’ospitalità. Con le sue 14 camere, ha l’obiettivo di colmare, in parte, un vuoto ricettivo presente nella Pianura e sul territorio legnaghese.
Altro importante appuntamento, sarà il compimento, nel 2023, di una joint con una primaria società del nord est, che porterà il brand del “Borgo” sulle rive del lago di Garda, a Peschiera. L’apertura è attesa per il gennaio 2024.
Poi, come da tradizione, spazio alle premiazioni dei collaboratori più meritevoli. Tra i premiati: Rita Lentini, Manuel Facchin, Simone Fabbro, Bouchara El Ghazi, Marilena Lovato e Alessandra Ambroso.
Quest’ultima è stata omaggiata anche con la “Borsa di studio Domenico Fiorini”, intitolata al fondatore. Una prima edizione, questa, per un premio, che vuole valorizzare i giovani e ricordare la figura di Domenico, venuto a mancare prematuramente nell’aprile 2022, che nei giovani ha sempre creduto molto.