La bella stagione ha già preso il via in aeroporto, bella soprattutto per l’apertura della location alle famiglie e alla cittadinanza con giornate da passare all’aria aperta davanti allo spettacolo del volo acrobatico, ma non solo.

LA SOLIDARIETÀ PER ABEO
Infatti, domenica scorsa 12 marzo, l’aeroporto di Vangadizza ha ospitato un’iniziativa dedicata ad ABEO l’Associazione di riferimento del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona.

La collaborazione tra Associazione Volo Legnago, A.I.V.A. (Associazione Italiana Volo Acrobatico) e il campione Andrea Pesenato ha portato alla raccolta di importanti fondi per i bambini e i ragazzi che la Onlus aiuta supportando anche le loro famiglie.

«Grazie a chi ha acquistato durante la giornata le magliette che abbiamo messo a disposizione con la collaborazione dell’azienda Flying Legends, – ha commentato Andrea Pesenato – i gadget donati dall’Associazione Volo e i bracciali realizzati in diretta da Adventure Style sono state raccolte delle donazioni che andranno direttamente all’Associazione tramite il presidente Alberto Bagnani presente all’evento».

La giornata ha visto anche la partecipazione dell’amministrazione comunale di Legnago con il sindaco Graziano Lorenzetti e l’assessore alle Politiche sociali Orietta Bertolaso promotrice dell’iniziativa, della Pro Loco Legnago con Cesare Canoso, del gruppo VIP Legnago Onlus e della Associazione il Girasole Onlus che ha contribuito con una donazione di materiali per i bambini oncologici da parte dei propri volontari. All’evento non ha voluto mancare l’europarlamentare Paolo Borchia.

Foto: da sinistra, Cesare Canoso, Andrea Pesenato, Paolo Borchia e Orietta Bertolaso durante l’evento dedicato a Ebeo; a destra, il campione al termine del volo. 

A conclusione è arrivato il momento tanto atteso da tutto il pubblico con il volo di allenamento del campione italiano di acrobazia aerea a motore Andrea Pesenato che ha tenuto tutti con il naso all’insù e fatto impazzire di gioia i bambini presenti.

L’EVENTO OPEN DAY DI PRIMAVERA.
Domenica 16 aprile si terrà in Aeroporto a Vangadizza l’Open Day di Primavera ospiti il Veteran Car Club Legnago, guidato da Roberto Vivan, con le proprie auto d’epoca e naturalmente il campione di acrobazia aerea Andrea Pesenato.

Questo il programma:
– 11.00 arrivo in aeroporto delle auto d’epoca del Veteran Car Club Legnago 12.30 pranzo in hangar (previa prenotazione)
– 15.30 allenamento acrobatico con fumi e musica di Andrea Pesenato
– 17.30 chiusura della giornata

I posti per il pranzo sono limitati e disponibili fino ad esaurimento, mentre l’accesso all’aeroporto è libero e aperto a tutti.

L’evento voluto da Andrea Pesenato, è organizzato in collaborazione con Associazione Volo Legnago e A.I.V.A con il Patrocinio del Comune di Legnago.
Ospiti il Veteran Car Club Legnago con le proprie auto d’epoca.

Nel corso della giornata sarà possibile assistere ad un allenamento di Andrea Pesenato, campione nazionale in carica, vincitore dei campionati italiani nel 2009,2011,2019,2020,2021 e 2022.
«L’allenamento sarà in preparazione alla stagione di Air Show che vedrà impegnato il campione nelle principali manifestazioni aeree italiane, – sottolinea Eleonora Negri, compagna e responsabile comunicazione del campione – le stesse che vedranno protagoniste le Frecce Tricolori».