Ivan De Beni riconfermato Presidente di Federalberghi Garda Veneto e l’associazione vola a 400 Soci per la prima volta nella sua storia.
De Beni è stato votato all’unanimità dall’Assemblea dell’Associazione di categoria più rappresentativa del comparto turistico della sponda veronese del lago di Garda e del suo immediato entroterra, composta dai presidenti delle Associazioni territoriali del sistema Federalberghi Garda Veneto e dai loro Delegati. In totale di 30 componenti, di cui il 40% sono donne.
Molto conosciuto in ambito provinciale e istituzionale, ex sindaco del Comune di Bardolino dal 2009 per due mandati, presidente di Fondazione Bardolino Top, Ivan De Beni, 56 anni, laureato in Giurisprudenza, imprenditore in ambito turistico con il Gruppo Europlan che gestisce diversi alberghi sul Lago di Garda, proviene da una nota famiglia di albergatori da generazioni.
In ambito associativo aveva già fatto parte del Direttivo di Federalberghi Garda Veneto e ricoperto il ruolo di Presidente dell’Associazione albergatori di Bardolino per due mandati. Per questo motivo si sente a pieno titolo “uomo di Federalberghi”.
È Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica, onorificenza ricevuta dal Presidente Sergio Mattarella.
«In questo quadriennio molte cose sono cambiate – afferma il rieletto presidente Ivan De Beni – la nostra autonomia, il nostro peso specifico sul territorio erano in pericolo, così come le nostre autorevolezza e credibilità. Se però si ricomincia a parlare un linguaggio comune, a condividere gli stessi obiettivi e si riprende ad agire con fermezza, unità e diplomazia, si possono ottenere grandi risultati. Per questo, dal marzo 2019 Federalberghi Garda Veneto ha intrapreso un percorso di rinnovamento interno che le consentisse di tornare ad essere un punto di riferimento per i propri Associati, i propri Partner e Stakeholder».
Il presidente ha poi sottolineato che «L’Unione è tornata a rappresentare davvero il punto di riferimento della categoria, con una rinnovata identità e con un knowhow specifico in chiave di promozione turistica, rappresentato in particolare dal nostro Osservatorio del Turismo del Garda Veneto (OTGV). L’osservatorio infatti ci ha elevati a promotori e co-protagonisti di una metodologia di analisi del turismo basata sul dato e sugli indicatori di performance».