L’incontro di ieri, lunedì 6 marzo, era eccezionale e il pubblico che ha riempito tutti i posti disponibili dell’aula Magna dell’Isiss “Marco Minghetti” di Legnago non se l’è lasciato sfuggire.

Ospite d’eccezione il professor Carlo Cottarelli, 69 anni, laureato in Scienze Economiche e Bancarie presso l’Università di Siena, master in Economia presso la London School of Economics, dal 2017 direttore dell’Osservatorio dei Conti pubblici italiani all’Università Cattolica di Milano e da ottobre 2022 senatore nelle file del Pd, ma indipendente non iscritto, come ha tenuto a sottolineare lui stesso.

L’appuntamento, aperto a tutti, era organizzato dal Lions club di Legnago guidato da Giuseppe Perini in collaborazione con lo stesso istituto diretto dalla dirigente Luisa Zanettin.

“La situazione economica italiana post Covid”. – questo il tema
dell’incontro affrontato dall’economista – E quali scenari si aprono nel Paese con il conflitto ancora in atto in Ucraina che ha portato e sta portando evidenti conseguenze anche sull’Occidente.

«È tornata a farci visita una vecchia amica che non vedevamo da tempo: l’inflazione» – è iniziato così l’intervento di Cottarelli davanti alla numerosissima  platea.
Infine, tante le domande da parte di professori, politici e studenti dell’indirizzo Amministrazione, finanzia e marketing del Minghetti presenti all’incontro alle quali Carlo Cottarelli ha risposto con chiarezza e semplicità, per poi soffermarsi sul suo ultimo libro “All’inferno e ritorno, per la nostra rinascita sociale ed economica”.