Largo successo del Legnago in casa del Torviscosa, nella 24^ giornata del Campionato di Serie D – Girone C.
Gli uomini allenati da Massimo Donati si impongono con un sonoro 0-5 con le reti segnate da Gatto al 15′, Noce al 23′, Rocco al 40′ e al 2′ di recupero del primo tempo, Van Ransbeeck al 56′.
Un Legnago scatenato mantiene quattro punti di vantaggio in vetta sull’Union Clodiense Chioggia Sottomarina e allunga sull’Adriese fermata sul pari dal Levico Terme.
Al quarto d’ora la squadra biancoazzurra è già in vantaggio: Rocco serve Gatto che si infila in area e, da posizione defilata, mette in rete. Al 23′ arriva il raddoppio firmato da Noce sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 40′ Gatto serve in area Rocco, il capitano controlla, si gira e calcia nell’angolino per la terza rete biancazzurra. Nel settimo minuto di recupero del primo tempo la compagine di Donati cala il poker ancora con il capitano Rocco: controllo delizioso, un paio di dribbling e poi tiro che non lascia scampo al portiere del Torviscosa.
Nella ripresa all’11’ Van Ransbeeck chiude il conto con il quinto gol di giornata per il Legnago Salus.
Tra i migliori in campo della squadra di Donati sicuramente Luca Zanetti, scatenato sulle fasce e al tiro. Torna spesso anche a dare una mano alla difesa e gli è davvero mancato solo il gol. Menzioni doverose poi per Viero, che imposta, recupera, lancia, detta i tempi e fa girare la squadra con fluidità e in assoluta tranquillità, per capitan Rocco, che segna una doppietta e per Gatto, gol e assist per lui.
Dopo questo successo i biancoazzurri dominano sempre la classifica del loro Girone, salendo a quota 46 punti. Il prossimo impegno del Legnago sarà in casa, allo stadio Sandrini, contro il Campodarsego, domenica 26 febbraio alle ore 14.30.
Risultati e Classifica dopo la 24^ Giornata
Il tabellino
Torviscosa-Legnago Salus 0-5
Torviscosa (3-5-2): Ioan; Curumi, Rigo (44’pt Novati), Cucchiaro; Zuliani, Toso, Polvar (1’st Turchetto), Zetto, Bertoni (19’st Garbero); Gubellini (40’st Liut), Ciriello (30’st Rossi). A disp.: Della Ricca, Calgaro, Blasizza. All.: Pittilino.
Legnago Salus (4-2-3-1): Di Stasio; Travaglini, Sbampato, Noce (12’st Castellan), Ruggeri (12’st Mazzali); Viero (26’st Sambou), Baradji; Gatto (16’st Sinani), Van Ransbeeck, Zanetti; Rocco (26’st Rodella). A disp.: Fusco, Musumeci, Casarotti, Latorre. All.: Donati.
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata (Mambelli-Castellari).
Reti: 15’pt Gatto, 23’pt Noce, 40’ e 47’pt Rocco; 11’st Van Ransbeeck.
Note: spettatori 150. Ammoniti Castellan (L), Turchetto (T), Gubellini (T) e Baradji (L). Angoli 10-2 per il Legnago. Recupero: pt 5’, st 1’.