Domenica 18 dicembre con inizio alle ore 9.30 , si svolgerà a Legnago il 1° Trofeo Legnago Winter di Ginnastica Ritmica.

La competizione iniziera’ con le esibizioni delle ginnaste under 8 che, a seconda della diversa categoria, presenteranno un percorso con corpo libero e palla o un esercizio a corpo libero individuale.
La gara proseguirà alle ore 11.00 con la nuova formula di gara di rappresentativa denominata Team Competition delle categorie dilettanti e promozionale.
Durante la gara si esibiranno con esercizi individuali ginnaste della categoria allieve ,junior e senior. la gara terminerà intorno alle ore 17.00.

«ASD Ginnastica Verona – sottolineano dalla direzione – è orgogliosa di iniziare quest’anno con l’organizzazione di questo primo trofeo d’inverno al quale partecipano ginnaste provenienti da Veneto, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte con l’intenzione di estenderlo nelle prossime edizioni anche a paesi stranieri. la formula di gara e’ interessante e veloce e non manchera’ di entusiasmare».
«Doveroso scegliere come sede Legnago – spiegano ancora – vista la grande partecipazione di ginnaste legnaghesi ai corsi agonistici e di avviamento che la nostra Associazione organizza in questa città e anche grazie all’attenzione e al supporto che l’Amministrazione, da subito, ha dimostrato per questo stupendo sport».

«Già nella inedita edizione legnaghese del 2021 con il Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica organizzato dal comitato Provinciale di AICS di Verona in collaborazione con ASD Ginnastica Verona, – afferma l’assessore allo Sport Luca Falamischia – l’Amministrazione ha subito riconosciuto l’importanza di questa attività e il messaggio positivo che l’evento aveva comunicato in un periodo di restrizioni dovuti alla pandemia».
«Quest’anno – continua Falamischia – si conferma il patrocinio del 1° Trofeo Legnago Winter di Ginnastica Ritmica, in quanto questa ennesima ed importante manifestazione sportiva interregionale, non solo consolida l’obiettivo di avvicinare i giovani allo sport, coinvolgendo intere famiglie grazie anche all’impegno e alla professionalità del direttivo e delle istruttrici, ma anche di promuovere la nostra bella città, consolidando quel ruolo di riferimento del nostro territorio».

«Mi complimento con la direzione della società – riprende l’assessore allo sport Falamischia – che svolge da poco meno di due anni la propria disciplina sportiva con grande successo a Legnago, vedendo impegnate le numerose atlete presso le palestre di: Terranegra, Casette e Palasport, grazie alla passione e alla competenza dell’insegnate tecnica Snezhana Kapitanova».

Per informazioni:
Ginnastica Verona 345 9664587
ginnasticaverona@gmail.com
https://www.facebook.com/ginnasticaverona/

Foto: a sinistra, una esibizione di Alexandra Piscupescu della Romania; a destra dall’alto, Snezhana Kapitanova; la locandina della manifestazione; l’assessore allo Sport Luca Falamischia.