Campionato di Serie B Girone C, 9^ Giornata (25-17 25-15 25-19). Niente da fare per la Pluvitec Legnago, che non trova rimedio al proprio mal di trasferta, portandola ad incassare un brutto 3-0 al Palasport Paganelli di Sassuolo che vale la quinta sconfitta su 5 uscite.

Una gara difficile fin dalle prime battute, con i padroni di casa che hanno fatto valere il loro tasso tecnico pressando tantissimo al servizio, vera arma vincente e autentica spina nel fianco per l’intera durata dell’incontro e hanno poi completato l’opera con grande manualità a rete.
Legnago riesce a ribattere e a restare in partita solo nelle fasi primordiali del primo set e per metà del terzo set, finendo poi impallinata dopo poco più di un’ora di gioco.

Serata sottotono dove nessuno dei ragazzi in maglia biancoblu riesce a spiccare e che costa così l’ultimo posto in solitaria in classifica, seppur le distanze con le dirette concorrenti e con la zona salvezza rimangano quasi immutate e con i giochi apertissimi. Il calendario riserva ora un match durissimo e quasi fuori portata: a far visita al Pala Frattini il prossimo sabato ci sarà infatti la super corazzata Gabbiano Mantova, capolista a punteggio pieno e finora protagonista di un campionato tutto suo.
Arginare lo strapotere dei virgiliani sarà un’impresa, Legnago ha però il dovere di crederci e di giocarsela per acquisire autostima e provare a regalarsi una serata diversa dai facili pronostici.

PLUVITEC LEGNAGO: Baratto, Bernardinello, Bissoli, Botez, Cogo, Ghedini, Migliorin, Montecchiari (L), Murari, Valle, Vicentini F, Vicentini P All: Vicentini R, Amico.

[Mattia Murari]