Questa mattina nella sede storica del Liceo Cotta a Legnago, era ospite uno dei grandi protagonisti della canzone italiana, Red Canzian, in città per la messa in scena dello spettacolo Casanova Opera Pop in programma domani, sabato 26 novembre con replica domenica, al teatro Salieri.
Il musicista, compositore e produttore musicale ,nonché voce e bassista dei Pooh, ha incontrato gli alunni delle classi 1ASU, 1BSU e 2CSU dell’istituto accompagnati dal professore Stefano Vicentini promotore e artefice dell’evento assieme al dirigente scolastico Lauro Molinaroli.

«Quando abbiamo saputo della presenza di Red Canzian al Teatro Salieri per lo spettacolo su Casanova – racconta l’insegnante – abbiamo contattato il Comune per chiedere se potevamo averlo come ospite nel nostro liceo.
Quale testimone migliore per i nostri allievi, di un artista che ha percorso la scena musicale italiana da protagonista, un mito e un esempio positivo per incentivarli a credere nei propri sogni e nelle proprie aspirazioni, qualsiasi esse siano, al termine degli studi».

La sorpresa più grande Red la riservata alla platea presente in biblioteca quando alla fine dell’incontro, su sollecitazione dei ragazzi, ha cantato “Cercando di te” dedicata alla moglie Beatrice, presente in sala, scatenando l’entusiasmo di tutti, studenti e professori compresi.