Il Comitato del Cavalierato di San Martino, composto da Fondazione Fioroni, Pro Loco Legnago, Assoimprese, Portobello e ViviLegnago, ha deliberato all’unanimità, per l’anno 2022, di assegnare la seconda onorificenza di San Martino al musicista, compositore e produttore musicale Bruno Canzian in arte Red Canzian con la seguente motivazione:

“Il Cavalierato di San Martino 2022 viene assegnato ad un artista che ha contribuito in maniera significativa alla storia della musica leggera italiana. Bassista e voce dei Pooh tra il 1973 e il 2006, Red Canzian ha recentemente scelto la città di Legnago e il suo importante Teatro Salieri come base operativa per portare in scena, in anteprima nazionale, il riallestimento del musical Casanova Opera Pop. Tale iniziativa costituisce per Legnago un importante momento di rilancio della propria immagine sulla scena nazionale e internazionale”.

La consegna dell’onorificenza verrà effettuata domenica 13 novembre alle ore 18.30 nella Sala Ceramiche della Casa Museo della Fondazione Fioroni. L’ingresso è libero.

La notizia, anticipata da Il Nuovo Giornale una settima fa, aveva sorpreso positivamente il mondo commerciale, produttivo e imprenditoriale legnaghese che aveva accolto positivamente la scelta del comitato organizzatore del premio di associare l’immagine della città di Salieri ad un’altro grande musicista internazionale.