Domenica mattina è stata inaugurata nel parco pubblico di Via San Salvaro a San Pietro di Legnago la piastra polivalente per basket e pallavolo realizzata dal Comune grazie al “Bilancio Partecipativo Orientato a tema Sport e Attività Fisica”.
Erano presenti alla cerimonia il sindaco Graziano Lorenzetti, l’assessore al Bilancio Daniela De Grandis, l’assessore a Famiglia e Istruzione Orietta Bertolaso, l’assessore allo Sport e Sicurezza Luca Falamischia e i consiglieri Nadia Zanini, Riccardo Shahine, Cinzia Moretti, Stefano Pasqualini e Loris Bisighin.
«Sono molto felice di inaugurare questa piastra», – ha commentato De Grandis – «E’ un progetto in cui ho creduto molto e che è stato realizzato nonostante le numerose difficoltà, perché causa Covid molti incontri con i progettisti sono stati fatti via web.
I progetti presentati erano stati 7, tutti importanti. L’Amministrazione ha già stanziato le risorse (160mila euro complessivi) per il secondo e terzo progetto del bilancio partecipativo.
Quanto alla seconda iniziativa, “Un parco per amico”, è stato deliberato il progetto definitivo e si sta attendo il parere della Soprintendenza Archeologica. Per il terzo progetto, i campetti outdoor alle ex medie Frattini e a Canove, si sta valutando se manutentare o rifare completamente il fondo delle due piastre».
«Ringrazio la comunità di San Pietro che ha molte forme associative, oggi presenti, – ha aggiunto il sindaco – «Questo progetto è stato di grande impulso per l’Amministrazione perchè è giusto realizzare opere sentite e proposte dalle comunità. Ci sono altri progetti che si stanno realizzando e che daranno risposta anche alle difficoltà legate alla viabilità del centro di San Pietro».