«La lista civica Insieme dice basta alla penosa situazione di disordine in cui versa il nostro paese» – ad affermarlo è il capogruppo Matteo Guerra – Siamo quotidianamente in balia di sbandati e delinquenti che, soprattutto di notte, disturbano la quiete pubblica e rendono invivibili varie zone del nostro territorio. Esigiamo una ferma risposta da parte della nostra Amministrazione Comunale targata Lega e Fratelli d’Italia». – poi conclude – «Si passi ai fatti concreti, non solo alle belle e vane parole».

Puntuale arriva la risposta del sindaco Corrado Vincenzi che ridimensiona se non addirittura smentisce quanto sostenuto dal consiglire Matteo Guerra.
«Le affermazioni del consigliere di minoranza sono una rappresentazione esagerata della realtà alla stregua di chiacchiere da bar. – afferma Vincenzi – Quanto detto dalla lista civica Insieme lo ritengo anche un insulto all’intelligenza dei nostri concittadini. Gli isolati casi, sicuramente non quotidiani e di rilevanza ben inferiore a quello che accade in molti altri paesi della Provincia, e comunque i fatti di liti in paese sono stati e continueranno ad essere perseguiti in stretta collaborazione con le forze dell’ordine.
Se la minoranza riterrà di portare una documentazione di quanto afferma alla nostra attenzione risponderò accuratamente nelle sedi istituzionali opportune e cioè in Consiglio comunale» – conclude il sindaco.

Foto: a destra dall’alto, il sindaco Corrado Vincenzi e il consigliere di minoranza Matteo Guerra.