L’ex sindaco di Verona Flavio Tosi candidato capolista per Forza Italia nel collegio plurinominale alla Camera dei Deputati per Verona e provincia, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre era al mercato nella piazza garibaldina di Legnago ieri mattina per incontrare la gente e i suoi elettori assieme al gruppo locale di Forza Italia guidato da Roberto Donà e Toufik Riccardo Shahine.

Tosi, é entrato nel partito di Silvio Berlusconi dopo il voto alle elezioni comunali di Verona, una volta escluso dal ballottaggio che ha visto poi trionfare Damiano Tommasi, a seguito anche del mancato apparentamento formale tra il sindaco uscente Sboarina, esponente di Fratelli d’Italia, ed appunto Forza Italia e Flavio Tosi.

L’ex sindaco di Verona ed attuale consigliere comunale a palazzo Barbieri ha ricordato come il presidente Berlusconi e con lui il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani abbiano espresso la volontà di portare in parlamento figure con una solida competenza amministrativa.
«Darò una mano per rafforzare ulteriormente il partito, ha confermato il candidato forzista – ogni sforzo dev’essere profuso nell’interesse del Paese, che già oggi vive problemi come il caro vita e la crisi energetica e che in autunno si troverà in una congiuntura ancor più delicata. L’impegno prioritario di Forza Italia nel prossimo governo di centrodestra sarà quello di prendersi cura dì famiglie e imprese con seri interventi su temi come il taglio dei costi delle bollette, la riduzione della pressione fiscale e la riforma della giustizia».

Tosi ha poi ricordato, prima di lasciare la piazza garibaldina, la sua trentennale esperienza politica ed amministrativa in mezzo alla gente e per la gente e quanto sia importante per Legnago e la Pianura Veronese avere a Roma un candidato forte che li rappresenti.