A settembre, Il Mercatino della Fabbrica di Cerea, l’esposizione più grande della provincia di Verona per quanto riguarda antiquariato, abiti e oggettistica vintage, accessori, sculture in legno, decori per la casa e molto altro, ritorna con una grande novità.
«Infatti, conferma Massimo Ongaro presidente di La Fabbrica la società che gestisce Area Exp – gli appassionati potranno partecipare ai nuovi laboratori creativi che abbiamo predisposto all’interno del Mercatino della Fabbrica: dal tradizionale uncinetto maglia al ricamo, dalle realizzazioni di oggetti in cemento leggero all’artigianalità del cuoio e alla fantasia dei lavori a telaio, al feltro o alla resina, tutti curati dai maestri espositori stessi.
Abbiamo scelto il mese di settembre per l’inizio di questo nuovo grande progetto che poi proseguirà fino a dicembre, che nelle intenzioni dovrà essere una full immersion nuova ed originale per i visitatori del Mercatino della Fabbrica nel mondo della creatività e del talento artistico».
«Lo scopo principale dei nuovi laboratori creativi – conclude il presidente – rimane quello di valorizzare e diffondere la qualità e l’originalità del “fatto a mano”, in tutti i suoi aspetti e forme, oltre a creare nuovo interesse per il nostro Mercatino nel pubblico e negli espositori».
L’appuntamento per non perdere tutte queste novità del Mercatino è per la prossima edizione del 25 settembre, con l’opportunità per gli appassionati di poter acquistare il kit da laboratorio per portare le loro passioni anche a casa.
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa allo 0442 30902
Foto: a sinistra, una parte dei padiglioni espositivi del Mercatino della Fabbrica; a destra in alto, il presidente di La Fabbrica Massimo Ongaro; in basso dei laboratori creativi.