L’evento promosso dalla Pro Loco guidata da Rosalba Scarsetto, al suo terzo mandato consecutivo, in collaborazione con il Comune e la Consulta Giovanile di Pressana, ospita il 20° Concorso di Pittura Estemporanea a tema libero, oltre a degustazioni enogastronomiche, eventi musicali, culturali, artistici e di moda.

«Tutto è pronto per la festa che si svolge nella nostra suggestiva location di Villa Cainaqua, – afferma la presidente – una storica villa dell’XI secolo che si trova nella frazione di Caselle di Pressana. Quest’anno festeggiamo la 23^ edizione, iniziamo il prossimo venerdì 29, e poi il 30 e 31 luglio proponiamo la degustazione e la promozione del nostro prodotto principe, il famoso prosciutto crudo Dop di Crosare. Sarà una grande festa di musica, pittura, moda e con degustazioni di qualità, iniziando dalla Cena sotto le Stelle, per questo evento abbiamo coinvolto i ristoranti della zona per prepararci una fantastica serata».

Tutto inizia venerdì 29 luglio alle 19 con l’inaugurazione della 23^ edizione della Festa del prosciutto crudo Dop di Crosare di Pressana, con la presenza delle istituzioni politiche del territorio e delle autorità locali.
Alle 20.30 con il momento clou della serata: la “Cena sotto le Stelle” (prenotazione obbligatoria al 335 6380975 – 347 5122873).
Ad allietare la serata la musica piano bar con Demis.

Sabato 30 luglio alle 20.30 Sfilata di Moda con: Baby Shop, Shamantha Style Curvy, Lui e Lei proposte moda, A Tutta Scarpa,
Prisma Ottico, Salone Tiziana e Salone Oliviana.
Al termine della sfilata alle 21.30 arrivano “Le Bolla Sisters”, tre sorelle allieteranno la serata con musica swing e non solo.

Infine, domenica 31 luglio, serata conclusiva, ore 9.00 ritrovo e partenza Amici in Moto, in collaborazione con la Polisportiva Libertas; ristoro offerto dalla Pro Loco presso Cantina Tirapelle di Roncà.
ore 18.00 premiazioni Concorso di Pittura Estemporanea
Ore 19.00 apertura stand degustazione Prosciutto e Gnocco fritto
Ore 21.00 “The Beat Generation” musica dal vivo

Foto: a sinistra, il manifesto dell’evento; a destra in alto Rosalba Scarsetto, presidente della Pro Loco ; in basso, Villa Cainaqua a Caselle di Pressana sede della Festa.