Compie 100 anni l’antica Sagra della Madonna del Carmine a Veronella. Per celebrarla nella maniera dovuta, il Comune e la Pro Loco di Veronella guidata da Wanni Soave, in collaborazione con Coldiretti Verona, Associazione Regionale Allevatori del Veneto (Ara Veneto), Associazione produttori carni bovine del Veneto (Unicarve) e altre associazioni del territorio, hanno dato vita all’annuale manifestazione, che è andata in scena in due momenti.
Il primo, nel fine settimana dall’8 al 10 luglio, con un notevole successo di pubblico e di ospiti prestigiosi, il secondo continua anche questa sera per terminare mercoledì 20 luglio.
Questo il programma di intrattenimento di oggi lunedì 18 luglio, alle ore 19.00 , verrà celebrata una Santa Messa con Processione, accompagnata dal Corpo Bandistico di Veronella.
Alle ore 21.00 andrà in scena il 3° Concorso “Miglior Risotto della Bassa”.
Dalle ore 21.30 spazio alla musica da ballo con l’Orchestra D’Animos Band.
Martedì 19 luglio, dalle ore 21.30, tutti in pista a ballare accompagnati dall’Orchestra Paola Fabiani.
Gran programma, infine, per la giornata conclusiva di mercoledì 20 luglio.
Dalle ore 19.30 si terrà l’evento speciale denominato “Cena del Centenario sotto le stelle”, su prenotazione.
Alle ore 22.00 l’attesissima estrazione della Lotteria del Centenario, in diretta su Radio TRV TeleRadioVeneta.
Un programma davvero notevole, un successo annunciato per un’edizione straordinaria della Sagra della Madonna del Carmine, che non per nulla coincide con il primo centenario della manifestazione, evento che doveva essere celebrato in maniera degna e memorabile, e così è stato.