Tutto è pronto per la festa che si svolge nella suggestiva location di Villa Cainaqua, storica villa dell’XI secolo a Caselle di Pressana, il 29, 30 e 31 luglio e che propone la degustazione e la promozione del famoso prosciutto crudo Dop di Crosare.
L’evento promosso dalla Pro Loco guidata da Rosalba Scarsetto, al suo terzo mandato consecutivo, in collaborazione con il Comune e la Consulta Giovanile di Pressana, ospita il 20° Concorso di Pittura Estemporanea a tema libero, oltre a degustazioni enogastronomiche, eventi musicali, culturali, artistici e di moda.
Tutto inizia venerdì 29 luglio alle 19 con l’inaugurazione della 23^ edizione della Festa del prosciutto crudo Dop di Crosare di Pressana, con la presenza delle istituzioni politiche del territorio e delle autorità locali.
Seguirà l’apertura degli stand gastronomici con la degustazione di vini della Cantina Tirapelle.
Alle 19.30 ci sarà la consegna da parte dell’Amministrazione comunale e Consulta Giovanile delle borse di studio agli studenti meritevoli del Premio Pressana Stars.
Si arriva alle 20.30 con il momento clou della serata: la “Cena sotto le Stelle” (prenotazione obbligatoria al 335 6380975 – 347 5122873).
Ad allietare la serata la musica piano bar con Demis
Sabato 30 luglio si inizia alle 19.00 con l’apertura stand gastronomico con specilità Gnocco Fritto. Alle 20.30 Sfilata di Moda con: Baby Shop, Lui e Lei proposte moda,
Shamanta Style, Prisma Ottico e Tutto Scarpa.
Ore 21.30, intrattenimento con musica swing e non solo con “Le Bolla Sisters”.
Infine, domenica 31 luglio, serata conclusiva, alle 9.00 avrà inizio il Concorso di Pittura estemporanea a tema libero.
Ore 09.00 ritrovo e partenza Amici in Moto, in collaborazione con la Polisportiva Libertas; ristoro offerto dalla Pro Loco presso Cantina Tirapelle di Roncà.
Ore 10.30 inizio visita guidata con ritrovo inziale presso Corte Santa Eugenia, Oratorio San Sebastiano, Villa Cainaqua.
Ore 12.00 apertura stand degustazione Prosciutto
Ore 18.00 premiazioni Concorso di Pittura Estemporanea
Ore 19.00 apertura stand degustazione Prosciutto e Gnocco fritto
Ore 21.00 “The Beat Generation” musica dal vivo
Durante la giornata, divertimento con: i Zughi de na volta
La manifestazione si svolge nel rispetto delle direttive anti Covid.
Foto: a sinistra, il logo dell’evento; a destra in alto Villa Cainaqua a Caselle di Pressana sede della Festa; in basso, Rosalba Scarsetto, presidente della Pro Loco.