A Castelguglielmo (RO) presso il Teatro Tenda Villa Giona di via Mocenighe, dal 12 al 15 agosto 2022, la compagnia equestre di Alex Giona sarà protagonista di un nuovo spettacolo di teatro equestre ideato e scritto da Antonio Giarola durante la pandemia.
«Il mio viaggio poetico e onirico continua» – afferma il regista circense legnaghese – «Dopo il successo di “White, viaggio nel colore dei sogni”, arriva ora “Chakras, viaggio nei colori dell’anima”, un nuovo progetto che ho realizzato grazie alla compagnia equestre di Alex Giona».
Chakras è uno spettacolo coloratissimo, poetico ed emozionante, nel quale oltre 20 cavalli di varie razze si esibiscono, compiendo coreograficamente un percorso attraverso i chakra, simboli energetici nella cultura orientale, accompagnati da una musica suggestiva e poesie in forma di haiku scritte appositamente da Antonio Giarola.
«Il pubblico – continua il regista, che a settembre firmerà anche la seconda edizione del Salieri Circus Awards di Legnago – verrà accolto in un giardino simbolico, lungo il quale verrà invitato a cogliere, da uno dei sette alberi colorati presenti, un biglietto che conterrà un testo tematico, il resto sarà una sorpresa».
Avvolti da questa atmosfera gli spettatori, accompagnati dall’attore-mimo Marco Migliavacca, artista protagonista in passato anche del Cirque du Soleil, assisteranno a numeri equestri in dolcezza di alto livello, declinati in varie discipline dalla famiglia Giona, con la partecipazione di vari artisti equestri, tra cui Rudj Bellini, intervallati da momenti di danza contemporanea con le coreografie di Elena Grossule.
Il progetto, anteprima di una tournée europea prevista per il 2023, è il risultato di una coproduzione di Sagitta ASD, Proeventi e della famiglia Giona.
Save the Date: 12 – 13 – 14 e 15 agosto a Castelguglielmo (RO) presso il Teatro Tenda Villa Giona di via Mocenighe, in anteprima “ Chakras.Viaggio nei colori dell’anima”.
Biglietti disponibili su: https://www.liveticket.it/chakras
Info: https://www.proeventi.com/chakras/