È stata inaugurata, con il taglio del nastro da parte delle autorità comunali cittadine, sabato 29 gennaio 2022 Officine Cavour, la nuova pizzeria con proposte gourmet e cucina di pesce, a Porto di Legnago in via Slavacchio, 5.
A reinventare lo storico locale Cavour sia nel nome, nell’arredamento che nelle proposte gastronomiche è stato Mirco Rossin, coadiuvato da Jessica Chiodini.

Mirco, 34 anni, sposato con Jessica compagna di vita e di lavoro, inizia la sua gavetta a 16 anni nella storica pizzeria Giulietta & Romeo, sempre a Porto di Legnago, dove rimane per sei anni, per poi provare altre esperienze in altre pizzerie, fino all’apertura della sua prima pizzeria d’asporto che sarà Quattro Stagioni, ancora oggi in attività e con grandi soddisfazioni.

«Motivato dal successo, – racconta lo chef e maestro pizzaiolo di quello che oggi si chiama Officine Cavour – non ci ho pensato un minuto quando a inizio 2021 mi è stato chiesto di portare avanti l’attività di questo storico locale a Porto di Legnago, il Cavour, reso famoso negli anni dalla bravura di Gianni e Giovanni e che ha visto crescere tra queste mura diverse generazioni di clienti rimasti ancora oggi affezionati».

«La nostra cucina di pesce – spiega Mirco – proviene direttamente dal pescato dell’Adriatico e del Mediterraneo, con scampi e gamberi da Mazara del Vallo, una ricerca di ostriche italiane, francesi e irlandesi, ma sempre tutti i prodotti provengono direttamente dai luoghi di origine, senza intermediari, assicurandoci così freschezza e qualità oltre i migliori ingredienti e contorni per offrire al cliente un’esperienza gastronomica indimenticabile».

«La stessa filosofia – conferma Jessica – vale per le nostre proposte gourmet e per le pizze in cui utilizziamo farine di tipo 1 macinate a pietra, dopo una lunga maturazione e con ingredienti scelti solo di qualità per garantire una perfetta digeribilità, offrendo un gusto e sapore unico».

«Accompagniamo i nostri piatti – conclude Mirco – con i vini della Cantina Gobbi di Anna e Francesca che ha sede qui a Porto di Legnago e per qualche etichetta particolare collabora con noi anche l’azienda Stringhetto.

Tutto questo è Officine Cavour, oltre che pizzeria con proposte gourmet, anche vera cucina di pesce.