Va dritto al punto e senza tanti giri di parole, mister Giovanni Colella, incontrando la stampa a margine del suo ritorno alla guida tecnica della Prima Squadra.
Al suo fianco, nella sala stampa dello stadio comunale “Mario Sandrini”, il presidente Davide Venturato, accompagnato dal direttore generale Mario Pretto, che ha spiegato così come si è arrivati al ritorno del “Sergente” sulla panchina del Legnago Salus: «Ci siamo incontrati lunedì, abbiamo fatto una bella chiacchierata e chiarito le nostre divergenze. Tra persone intelligenti ci si mettono due secondi per capire quali possono essere stati gli errori eventualmente commessi da tutte le parti, e così è stato».
Il patron ha poi aggiunto: «La squadra sembrava ormai si stesse spegnendo. L’avvicendamento, purtroppo – nonostante non si debba che complimentarsi con mister Serena, e ringraziarlo – non è riuscito a dare quel cambio di passo necessario, e ora crediamo che il ritorno di mister Colella possa fare questo».
Questa, invece, l’analisi della situazione da parte del tecnico: «Ho visto i ragazzi in allenamento e la squadra, secondo me, non sta così male, la sensazione è che non sia una situazione granché diversa dall’anno scorso, per quanto riguarda la condizione generale, a parte qualche fastidio dovuto a situazioni contingenti. Chiaro che, rispetto all’anno scorso, c’è qualche partita in meno, ma io non la vedo così preoccupante la situazione».