Continua a volare nella Serie C maschile la Pluvitec Volley Legnago, che raccoglie l’ottavo successo su altrettante gare disputate in questo 2022, mantenendo così la seconda posizione in classifica (Simplast VBV 36, Pluvitec Legnago 35, Cus Venezia 33) che le permette di poter sognare ancora il primo posto che vorrebbe dire Serie B.

Successo netto e anche più facile del previsto quello di sabato 19 marzo contro Volley Treviso, quinta in classifica e punto di riferimento a livello regionale e nazionale della pallavolo a livello giovanile (avversaria dei legnaghesi era l’under 17). Un 3-0 che non lascia spazio ad alcuna replica (25-12 25-13 25-18) e una prestazione di carattere e determinazione come ci si aspettava, tutto questo sotto agli occhi di uno degli sponsor storici della Pallavolo Legnago, ovvero Moro Gedeone nella persona di Luisa Scapin.

Il prossimo impegno sarà nuovamente contro un’altra formazione giovane terribile, l’under 19 di Montecchio Maggiore (VI) targata Anodica Scaligera, che già ha messo in grande difficoltà i biancoblu nei due precedenti stagionali (Coppa Veneto e gara di andata del campionato).
Una partita fuori dalle mura amiche del Pala Frattini che può essere un crocevia fondamentale per le sorti della corsa al primo posto.

I grandi risultati però arrivano anche dalle formazioni giovani: l’under 19 infatti si qualifica alla fase regionale vincendo sul neutro di Galliera Veneta (PD) lo spareggio contro i pari età veneziani del Portogruaro per 3-1 (25-19 25-19 20-25 25-21).
Ad attenderli ora la formazione padovana di Aduna Volley Casalserugo sul proprio terreno di gioco domenica 3 Aprile.
Infine, lotta ma si arrende in semifinale l’under 15 della Scuola di Pallavolo Regionale, che cade 0-3 contro la quotata Lexus Castellana (VI).

[Mattia Murari]