L’Amarone torna in Vetrina per il quinto anno con un evento che rientra nel grande progetto del Palio del Recioto e dell’Amarone, voluto dal Comune di Negrar per affiancare, allo storico Palio dedicato al Recioto, un’occasione di promozione anche per il Grande Rosso Veronese.
L’Amarone sarà protagonista a Vetrina dell’Amarone 2022, una due giorni di degustazioni che si terrà sabato 26 marzo e domenica 27 marzo nella settecentesca Villa Mosconi Bertani di Novare di Arbizzano di Negrar.
Un format che, rispetto alle sue prime edizioni, rimane invariato, ma che al contempo si allunga: il sabato le degustazioni saranno aperte dalle 12.00 alle 21.00 e la domenica dalle 11.00 alle 20.00.
Un’occasione per ritrovarsi, per raccontare e diffondere le preziose caratteristiche di questo vino dal colore intenso e dal profumo inconfondibile. Una due giorni di degustazioni in cui le cantine avranno la possibilità di presentare il loro prodotto, il loro territorio e l’esclusiva pratica dell’appassimento.
Un evento voluto dall’Amministrazione comunale di Negrar di Valpolicella e realizzato in collaborazione con Mediawine Srl.
Si parte, quindi, il sabato mattina con l’intronizzazione dei nuovi cavalieri del Sovrano e nobilissimo Ordine dell’Amarone e del Recioto.
Alle 17.00, invece, spazio alla solidarietà con l’asta benefica in cui saranno messe in palio delle bottiglie di Amarone delle cantine presenti.
Il ricavato di questa edizione andrà in favore della Croce Rossa Ucraina.
Domenica 27, il palcoscenico di Villa Mosconi Bertani sarà tutto per i tre moschettieri del vino e cioè i diversamente sommelier Enrico Fiorini, Gianluca Boninsegna e Marco Scandogliero che saranno protagonisti, a modo loro, di tre masterclass di un’ora sulle interpretazioni dell’Amarone delle cinque vallate della Valpolicella classica.
L’evento è aperto al pubblico e il ticket si potrà acquistare anche all’ingresso della manifestazione al costo di 35 euro, nel prezzo è compreso il bicchiere e la tasca per riporlo. Acquisti in prevendita fino al 20 marzo: 30 euro fino ad esaurimento.
Prevendite su: shop.mediawine.eu.
Tutte le info su: paliodelreciotoedellamarone.wine
Seguici su Facebook: PalioReciotoeAmarone,
Instagram: @vetrinaamarone2022