Con una delibera di Giunta varata nei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione delle famiglie legnaghesi in difficoltà ulteriori contributi, a parziale copertura delle spese relative a canone di locazione e utenze, con l’idea di cercare di venire incontro alle problematiche che la cittadinanza si è trovata ad affrontare a causa del cosiddetto “caro bollette”.

«Con questo provvedimento abbiamo integrato la delibera n.176 del 26 ottobre 2021, riassegnando ulteriori risorse per coprire l’aumento dei costi di gas ed energia elettrica, che incidono particolarmente sul bilancio familiare», spiega il sindaco Graziano Lorenzetti.
Nel dettaglio, e’ stato determinato:
1 – l’aumento di 500 euro per le istanze di contributo per canone, per ciascuna richiesta accolta, incluso le domande relative agli inquilini di alloggi Ater, tenuto conto delle difficoltà dei nuclei nel pagamento del canone.

2 – l’aumento di 800 euro per le istanze di contributo per utenze, a favore di ciascuna richiesta accolta, considerato il generale aumento del costo delle utenze.