Campionessa di nuoto, personaggio di primo piano nel mondo dello sport e soprattutto per Verona, apprezzata per la caparbietà e l’impegno. Federica Pellegrini rappresenta tutto questo nell’immaginario collettivo.
E proprio per la determinazione, la voglia di lottare e vincere mostrate in tutta la sua lunga carriera dalla campionessa olimpionica, è stata scelta dal parco termale Aquardens di Pescantina (che festeggia i suoi primi dieci anni di attività) come testimonial della campagna promozionale partita in questi giorni.
«Aquardens è veramente un luogo magico»,- racconta Federica Pellegrini, che vive a Verona dal 2006 e frequenta il parco -«Per me è un toccasana trascorrervi del tempo. L’elemento fondamentale è lo stesso che ho messo al centro della mia vita, l’acqua, per cui diventare testimonial di Aquardens mi fa stare perfettamente a mio agio: mi riesce facile prestare il mio volto a uno dei miei luoghi preferiti. Il mio futuro» – conclude, «sarà sicuramente acquatico, almeno per qualche anno».
«Federica Pellegrini, con la sua tenacia, il suo volto pulito e il suo mettersi in discussione ogni giorno affrontando le sfide con entusiasmo e coraggio rappresenta perfettamente l’essenza di Aquardens che, dopo due anni faticosi, oggi ha saputo rilanciarsi tornando a essere punto di riferimento per il benessere e il tempo libero di qualità», – commenta Flavio Zuliani, amministratore delegato del Parco – «Federica Pellegrini ci conosce bene, ritrova in Aquardens il relax e la serenità dopo lo stress delle gare ed è un’amica del Parco. Del resto l’elemento che qualifica la nostra struttura è l’acqua e nessuno come lei avrebbe potuto rappresentare così bene i valori di Aquardens».
“La nostra azienda, che ha investito oltre 80 milioni, mantiene e conferma tra i suoi principali valori e obiettivi la voglia di rinnovarsi costantemente», – aggiunge Zuliani – «e ha un importante programma di espansione con altri 50 milioni di investimenti: la sauna show più grande del mondo, il viaggio sensoriale Expo nei territori della terra, il museo termale dedicato ai bambini e un’importante struttura ricettiva».
La campagna creativa, presente su tv, radio, social, carta stampata e pubblicità esterne, mostra Federica Pellegrini impegnata negli spazi del parco termale mentre gira uno spot e si nasconde al regista al grido di «Lasciatemi qui!».
Il tema di Aquardens Experience, l’insieme di attività rivolte al visitatore, è il fil rouge del racconto che coinvolge anche gli appassionati di Aquardens che sono stati selezionati proprio per l’occasione e popolano anche i social.
«La struttura, che è sorta nel 2012 ai piedi delle colline della Valpolicella», – spiega in sintesi la società – «è collocata in un ampio parco con 14 vasche di acqua termale che sgorga a 47° e comprende sette punti ristoro, tre bar in acqua e un Villaggio Saune con la sauna più grande d’Italia»