Domenica 6 marzo al Palazzetto dello Sport dalle ore 9.00 si aprirà a Legnago, per la prima volta, un Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica organizzato dal comitato Provinciale di AICS di Verona in collaborazione con ASD Ginnastica Verona e con il patrocinio del Comune di Legnago.

La risposta delle società della provincia è stata importante, 350 ginnaste da tutta la provincia dai 5 ai 17 anni e, tenendo conto delle restrizioni anticovid, l’organizzazione ha approntato un programma speciale per permettere la partecipazione dei genitori, degli accompagnatori e del pubblico che intenda assaporare questa disciplina sportiva.

Infatti dalle ore 9.00 il palazzetto sarà aperto con turni per le diverse categorie con relative premiazioni e i relativi passaggi necessari per il cambio di categorie e di pubblico.

1° Turno: 9.00-10.10
2° Turno: 10.40-11.30
3° Turno: 12.00-13.15
4° turno: 14.00-15.45
5° turno: 16.15-17.45
6° turno: 18.15-20.00
Sarà presente nel giardino del Palazzetto, anche una struttura bar-ristoro.

«Siamo molto contenti della risposta di tutte le società, che danno valore anche alla nostra presenza a Legnago dal 2021» – commenta la presidente della ASD Ginnastica Verona, Marina Castellani – «Ringraziamo tutta l’Amministrazione e in particolare l’assessore Luca Falamischia per il patrocinio e il supporto a questi campionati, e per la vicinanza nella nostra esperienza a Legnago, che ha trovato una risposta importante anche dalle famiglie degli atleti.

ASD Ginnastica Verona è nata come società con il desiderio e l’ambizione di poter dare un contributo sportivo, educativo e sociale, seguendo anche la crescita personale delle atlete.

A Legnago dal 2021 svolge attualmente la sua attività di Ginnastica Ritmica presso la Palestra di Terranegra, Casette e Palasport grazie alla passione e alla competenza dell’insegnate tecnica Snezhana Kapitanova.
Per chi lo desidera ci sarà un punto di incontro della società per le informazioni sulle attività.

Informazioni:
Ginnastica Verona​ 3459664587​
ginnasticaverona@gmail.com
https://www.facebook.com/ginnasticaverona/

Foto: a sinistra, l’esibizione di una ginnasta (Ph.Simone Ferraro); a destra in alto, Snezhana Kapitanova; in basso, la locandina della manifestazione.