Evento organizzato dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con Fondazione Fioroni e Pro Loco, per l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Martedì 8 Marzo ore 18.30, la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Legnago si presenterà presso il Museo Fioroni, l’evento è aperto alla cittadinanza e in particolare alle associazioni che desiderano entrare in contatto con la realtà comunale.

«Sarà motivo per ricordare insieme le conquiste sociali, economiche e politiche ma anche le discriminazioni e le violenze ancora perpetrate contro le donne in tutto il mondo. – ha ricordato la super presidente riconfermata Caterina Stella – Un pensiero particolare andrà a Maria Fioroni, grande donna, archeologa, storica, ceramologa e filantropa.
Una personalità eclettica ed esemplare per tutti noi: costanza, impegno e passione le hanno permesso di distinguersi, raggiungendo le più alte onorificenze della Repubblica».

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti, dell’assessore ai Servizi Sociali Orietta Bertolaso e del consigliere con delega alle Pari Opportunità Nadia Zanini, ci saranno gli interventi di Caterina Stella presidente Commissione Pari Opportunità, Davide Picelli vicepresidente Commissione Pari Opportunità, Federico Melotto direttore Fondazione Fioroni e di Cesare Canoso, presidente Pro Loco.

È previsto uno spazio di presentazione dedicato ai nuovi componenti e di interazione con il pubblico.

L’evento terminerà con un momento poetico a cura di Paola Bellinazzo vicepresidente della Fondazione Fioroni e una esposizione artistica di quadri della pittrice Giuliana Fratucello e un momento conviviale offerto dalla Pro Loco.