Il protagonista di questo appuntamento con “Gli Espositori del Mercatino della Fabbrica” è Fabio Michelini, ormai da una decina d’anni una presenza fissa ogni ultima domenica del mese nei padiglioni di Area Exp di Cerea.
Fabio arriva da Ostiglia, dove gestisce con passione la sua autofficina e carrozzeria in zona industriale, ereditata dal padre: un’attività che conta oltre 50 anni di storia.
«Del mio lavoro amo soprattutto i restauri di auto e moto d’epoca – racconta Michelini – così circa 15 anni fa ho deciso di iniziare a portare e scambiare nei mercatini i vari ricambi che recuperavo. Un modo per conoscere persone nuove, condividere la mia passione e aiutare altri appassionati come me nelle loro opere di restauro».
Un hobby che, come si suol dire, non passa mai di moda. «La passione per le auto e moto d’epoca è in forte crescita – afferma Fabio – specialmente tra i più giovani, anche nel nostro territorio».
Partecipando a vari appuntamenti del settore anche fuori provincia, Fabio ha sempre sotto controllo il polso della situazione.
«Ma al Mercatino di Cerea torno sempre volentieri – conclude – soprattutto per gli spazi e per l’eccezionale organizzazione».
L’appuntamento con il Mercatino è per oggi domenica 27 febbraio presso Area Exp Cerea.
Apertura dalle ore 9.00 alle 18.00. L’ingresso per tutti i visitatori è libero con entrata da via Oberdan n° 10. All’interno dell’Area Exp è sempre attivo il servizio di Bar e Ristorazione.
Per seguire tutte le news del Mercatino su Facebook, vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale del Mercatino della Fabbrica, o la pagina ufficiale di Area Exp.
Foto e intervista realizzate dall’ufficio stampa di Fabbrica Srl società che gestisce gli gli spazi di Area Exp.