Punto d’oro per il Legnago nella lotta alla salvezza per il Campionato di Serie C – Girone A. I biancazzurri di Michele Serena frenano il lanciatissimo Padova, 2° in classifica, in trasferta allo stadio Euganeo, pareggiando per 1-1 nello scontro valido per il recupero della 22^ giornata.
Al 35′ è Contini per il Legngo a sbloccare il punteggio, ma nella ripresa i biancoscudati ottengono il pari praticamente in apertura, segnado al 50′ con Chiricò.
Con questo risultato, il Legnago resta sempre ultimo in classifica con 22 punti, ma la Giana Erminio che occupa il penultimo posto (e quindi la prima piazza per l’accesso ai playout), dista solo due lunghezze, a quota 24.
Il Legnago così attende con fiducia il prossimo match, domenica 27 febbraio alle ore 17.30, in casa della Pro Patria, altra formazione in lotta per evitare la retrocessione in Serie D.
TABELLINO
PADOVA-LEGNAGO 1-1
MARCATORI: 35′ Contini (Leg), 50′ Chiricò (Pad)
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Ajeti, Monaco, Gasparro; Germano, Saber, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. A disposizione: Vannucchi, Valentini, Della Latta, Pelagatti, Santini, Jelenic, Cissè, Terrani, Nicastro, Settembrini, Curcio, Busellato. Allenatore: Longo
LEGNAGO (4-3-1-2): Enzo; Bruno, Gasparetto, Bondioli, Rossi; Yabre, Antonelli, Paulinho; Giacobbe; Sgarbi, Contini. A disposizione: Corvi, Rossini, Ricciarrdi, Pellizzari, Lazarevic, Alberti, Stefanelli, Salvi, Zanetti, Gomez, Lollo, Maggioni. Allenatore: Serena
Arbitro: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (assistenti Fraggetta-Ceolin)