Ennesima sconfitta del Legnago che ormai non vince più dall’11 dicembre 2021, quando aveva battuto l’Albinoleffe in trasferta per 1-2.
I biancoazzurri guidati da mister Michele Serena, subentrato dal 27 dicembre 2021 all’esonerato Giovanni Colella, non riescono proprio a invertire la rotta, nonostante spesso non meritino la sconfitta e così succede di perdere anche il confronto della 28^ giornata del Campionato di Serie C – Girone A, contro la Feralpi Salò.  Il punteggio finale è 0-3, con tutte le reti siglate nella ripresa.
Al 65′ colpisce Balestrero, al 66′ raddoppia Di Molfetta e all’89’ cala il tris Guerra.

Dopo questo KO il Legnago resta ultimo in classifica con 21 punti e nel prossimo match, recupero della 22^ giornata, se la vedrà contro il Padova all’Euganeo, mercoledì 23 febbraio alle ore 18.

«Il risultato è troppo pesante per ciò che si è visto in campo. I ragazzi non lo meritavano proprio. Ad ogni modo, dobbiamo accettarlo perché è l’esito del campo» – queste in sintesi le dichiarazioni del mister del Legnago, Michele Serena, al termine del match perso per 0-3 contro la Feralpi Salò.

«I ragazzi si sono espressi bene per almeno 50-60 minuti, ma ciò non e’ bastato per raccogliere punti. – prosegue l’allenatore biancoazzurro – Proprio per questo, ora all’interno dello spogliatoio c’è un silenzio tombale. Mi dispiace tanto perché i ragazzi, ci tengo a ribadirlo non meritavano di perdere così.
Le occasioni ci sono state per andare in vantaggio e dare un altro senso al match, ma non sono state sfruttate a dovere. Dobbiamo essere più incisivi. Contro squadre forti come la Feralpi Salò, se non concretizzi ciò che produci, poi paghi dazio.
Loro al contrario nostro, sono stati bravi a mettere a segno le opportunità che hanno avuto».

Sulla classifica – «La salvezza è ancora possibile. Bisogna crederci ed ho chiesto ai ragazzi di non mollare. Ci mancherebbe altro. L’obiettivo è ancora raggiungibile, ma non bisogna fare la corsa sugli altri, quanto su noi stessi. E’ necessario andare per gradi e pensare di partita in partita».

TABELLINO:
LEGNAGO-FERALPI SALO’ 0-3
MARCATORI: 65′ Balestrero, 66′ Di Molfetta, 89′ Guerra
Legnago (4-3-1-2): Enzo; Ricciardi, Gasparetto, Pellizzari, Rossi; Antonelli, Yabre, Paulinho; Lollo; Juanito, Buric. A disp. Corvi, Rossini, Bondioli, Lazarevic, Alberti, Sgarbi, Stefanelli, Bruno, Salvi, Contini, Zanetti, Maggioni.
All. Serena

Feralpisalò (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Girgi; Balestrero, Castorani, Guidetti; Di Molfetta; Luppi, Guerra. A disp. Liverani, Porro, Miracoli, Corradi, Farabegoli, Corrado, Hergheligiu, Damonte, Salines.
All. Vecchi

Arbitro: Giorgio Vergaro sez. di Bari (Cavallina-Cataneo).

Foto e video di F.C. Legnago Salus